Diritto di recesso
Il Filo del Fato assicura la possibilità di recesso nel pieno rispetto delle norme previste in materia di disdetta e restituzione della merce (art. 5 legge DL 22 maggio 1999 – n. 185).
Il Cliente, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce (a pena di decadenza) deve inviare comunicazione info@ilfilodelfato.it
Entro e non oltre quattordici (14) giorni lavorativi dalla data di consegna deve spedire la merce integra e nella confezione originale a Il Filo del Fato, via Palmentello,12 – 84012 Angri (Sa);
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e non sono rimborsabili;
I prodotti non devono essere stati aperti o danneggiati, rimane a carico del Cliente la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento della merce per la spedizione di reso.
Previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso, l’importo relativo ai prodotti resi (al netto delle spese di spedizione sostenute per la consegna) sarà rimborsato al Cliente a mezzo bonifico bancario.
Condizioni di reso
In base al D.L. 22 maggio 1999, n. 185, che disciplina il diritto di recesso, il Cliente che abbia acquistato da Il Filo del Fato e non si ritenga pienamente soddisfatto del prodotto ricevuto, può renderlo o chiederne la sostituzione entro 7 giorni dalla data di ricevimento.
Se hai ricevuto un articolo difettoso o se dovessero verificarsi errori nelle spedizioni da parte mia, provvedo a rimborsare o sostituire l’articolo a mie spese. Prima mi riservo il diritto di richiedere un contatto e alcune prove fotografiche, per autorizzare anche i resi per merce difettosa.
Sostituzione del prodotto
Le spese di spedizione di uno o più prodotti in sostituzione sono a carico del cliente.
Tipologia di resi non ammessi
Non sono ammessi resi per articoli personalizzati o realizzati su richiesta del Cliente.
Accettazione del reso
Il Filo del Fato accetta i resi solo nel caso siano rispettate le seguenti condizioni: – 1) ogni articolo dovrà essere restituito integro, privo di segni, abrasioni o macchie che inducano a ritenere che l’articolo sia stato utilizzato; 2) la spedizione dell’articolo da rendere è a cura e spese del Cliente .
In caso di danneggiamento durante il trasporto, Il Filo del Fato accetterà la merce con “RISERVA DI CONTROLLO” e informerà tempestivamente il Cliente per la relativa denuncia al corriere; per ottenere il risarcimento Il Filo del Fato non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di beni spediti senza assicurazione.
Obblighi del cliente
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto “online”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle Condizioni di Vendita che, peraltro, si ritengono accettate con il perfezionamento del contratto d’acquisto, nonchè delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, alla fine di soddisfare integralmente le condizioni del D. Lgs. n° 185/1999. Il Cliente solleva Il Filo del Fato da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di dati non corretti inseriti dallo stesso.
Istruzioni per il reso
Qualora si volesse effettuare un reso basta inviare una mail info@ilfilodelfato.it e provvederemo a darvi istruzioni.
Modalità di ritiro
Prima di procedere al ritiro del pacco, raccomandiamo il Cliente di controllare sempre che la quantità dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella ricevuta di consegna e di verificare l’integrità dell’imballo. Il Cliente deve contestare i danni direttamente al corriere riportando “RISERVA DI CONTROLLO” sulla ricevuta da firmare al corriere e provvedere tempestivamente a informare il nostro Servizio Clienti scrivendo a info@ilfilodelfato.it. Per cause di forza maggiore (scioperi, interruzioni o ritardi dei trasporti, inattività del server, etc.) tali da impedire una regolare gestione dell’ordine, Il Filo del Fato si solleva da qualsiasi responsabilità nei confronti del Cliente, il quale non avrà diritto ad alcun risarcimento per eventuali danni, anche indiretti, subiti dallo stesso.
Tracciatura
Tutte le spedizioni possono essere tracciate online e il tracking number sarà comunicato al momento della spedizione.